Associazioni sportive in mare e di pesca – Buone pratiche 2018

Apnea Center  di Genova racconta l’ambiente marino.

spazzapneaApnea Center diffonde la buona pratica della pulizia del fondale tra i bagnanti! In questo modo sensibilizza i cittadini in prima persona :)
La campagna #spazzapnea aiuta i bagnanti a prendersi cura delle spiagge e dei fondali con piccoli gesti quotidiani.
Ormai è molto comune incontrare rifiuti durante immersioni. Questa situazione è dannosa per l’ambiente e per tutti gli esseri che lo popolano. Gli amici di Apnea Center invitano tutti a scattare fotografie, pulire fondali e condividere così la buona pratica di ciascuno.

www.apneacenter.it

Il Centro Velico Interforze di Genova  avvicinala comunità al mare e alla vela.

interforzeRealizza uscite in barca per le scuole che visitano il Galata Museo del Mare, combinando azione e teoria, ma organizza uscite in mare dedicate agli anziani e alle fasce deboli.

 

 

 

www.cvinterforze.it

Vacanze terapeutiche Canarie per ragazzi con disabilità

vacanze-terapeutiche-canarieLa Vacanza Terapeutica per ragazzi con diverse abilità, studiata da Ely Phenix e Lidia Schichter è un percorso di otto giorni in cui i ragazzi sperimenteranno scoprendo l’unione tra arte e natura come percorso terapeutico. Accolti già in aeroporto da un equipe specializza. Seguiranno il percorso di Arteterapia a Modello Polisegnico con Ely Phenix conoscendo ambienti naturali unici, dipingendo in acqua e scolpendo nella natura. Con Lidia Schichter se vorranno avranno a disposizione una magistrale guida che li seguirà in ogni fase della vacanza. Un massaggio terapeutico con Jonathan Castello in Aloeterapia Riflessologia plantare e Cranio sacrale. L’equipe comprende la Psicologa Elena Gianelli e la Pedagoga Meg. Ospitati in strutture ricettive completamente attrezzate, potranno andare in acqua (ogni spiaggia che visiteranno è attrezzata con sedia galleggiante, passerelle, ombrelloni).


InfoRmare di Imperia tutela e protegge attraverso l’informazione.

informareLo spirito che ci anima può essere racchiuso nella frase: la tutela, la protezione, la valorizzazione del TERRITORIO marino partono dalla conoscenza. Al fine di diffondere la conoscenza del territorio marino, grazie al contributo di numerosi comuni del Ponente ligure da Bordighera ad Alassio), InfoRmare ha realizzato incontri nelle piazze, nelle scuole e sulle spiagge, attraverso un progetto chiamato Ponente nel Blu.

www.informare.net

GSD Olimpia Sub – Spotorno 

g-s-d-olimpia-subSalvaguardia dell’ecosistema marino, educazione ambientale e rispetto della natura. Insegnare ai futuri fruitori del nostro Mondo: rispetta il mare e rispetterai te stesso.

 

 

 


Lady Martina Sportfishing di Santa Margherita Ligure divulga la pesca sportiva nel rispetto del mare.

Divulgazione della pratica della pesca sportiva in mare rivolta principalmente ai giovani.Organizzazione di corsi ed eventi per sensibilizzare al rispetto del mare e dei suoi abitanti. www.teamladymartina.com