Museo Navigante

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’AMMM e l’Associazione La Nave di Carta promuovono Museo Navigante: la rete dei Musei del Mare e della Marineria Italiani

museonavigantedcolorato

L’AMMM Associazione Musei del Mare del Mediterraneo assieme al Mu.Ma Istituzione Musei del Mare di Genova e il Museo della Marineria di Cesenatico hanno accolto la proposta dell’associazione La Nave di Carta di realizzare una iniziativa itinerante di sensibilizzazione e di relazione denominata IL MUSEO NAVIGANTE.

Il Museo Navigante costituisce una rete dei Musei del Mare e della Marineria d’Italia e salpa oggi Giovedì 7 Dicembre 2017 con il sito online www.museonavigante.it

Fanno parte della rete cinquantotto musei del mare e della marineria dove l’obiettivo comune è valorizzare il patrimonio culturale marittimo italiano.

Sul sito www.museonavigante.it potrete trovare le schede dei musei del mare italiani. Regione per regione, le schede informative raccolgono notizie sui tesori e sulle memorie custodite.

A gennaio 2018 inoltre, con l’inizio dell’Anno del patrimonio culturale Europeo, salperà, la goletta Oloferne: farà rotta dall’Adriatico al Tirreno con tappe in tutte le regioni costiere per arrivare infine a Sète, nel Golfo del Leone in Francia, in occasione della manifestazione Escale à Sète. Qui saranno rappresentati tutti i musei marittimi italiani aderenti alla rete.

museonavigantedcolorato goletta-oloferne